Welqome to Sardinia

Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Tra i nostri progetti una menzione particolare va certamente al WELQOME Tourism Project, dal quale è partita la storia dell’intero gruppo e da cui prende il nome l’azienda stessa.

WELQOME to Sardinia, progetto-pilota varato nella stagione estiva 2017, si propone come soluzione per l’incontro tra domanda e offerta turistica, con l’obiettivo di creare valore aggiunto per tutte le componenti in gioco nel settore e di risolvere 3 problemi nel comparto della proposta di servizi turistici:

  • Molti paesi leader nel settore turistico spesso non sono in grado di proporre in modo strutturato i numerosi servizi turistici locali.
  • Le strutture ricettive hanno una sempre maggior richiesta di servizi esterni da parte dei propri clienti, non riuscendo spesso a soddisfare la domanda.
  • Non è sempre presente sul mercato una modalità di proposta di servizi diversificati e completi a portata di mano dei turisti.

Da un punto di vista economico risolvere il problema della distanza tra la domanda e l’offerta è il focus/obiettivo di ogni processo e sistema.

La domanda a cui WELQOME vuole dare risposta è quella dei numerosi turisti già presenti nel territorio e nelle strutture ricettive locali (alberghi, villaggi, resort, ville, B&B, ecc.) che richiedono servizi esterni alle strutture stesse.

L’offerta è invece quella dei servizi top-quality forniti dai professionisti locali selezionati (escursioni, sport, food and beverage, momenti speciali e tipici) che quasi mai arrivano ad essere conosciuti da chi visita il territorio.

L’analisi del mercato  ha evidenziato una carenza e in qualche caso la quasi totale assenza di aziende in grado di fornire e gestire un simile business nel suo complesso, mettere cioè insieme le eccellenze nella fornitura dei singoli servizi e creare allo stesso tempo delle proposte di servizi strutturati e completi che arrivino a destinazione.

Il canale, attuale, diretto e innovativo, è quello della WELQOME App, un’applicazione comodamente e gratuitamente scaricabile su tutti gli store (iOS e Android)

Attraverso l’applicazione infatti i clienti delle strutture e, in generale, i turisti presenti nel territorio di riferimento, hanno l’opportunità di scegliere, prenotare e pagare il servizio e l’esperienza più adatta ai propri gusti ed esigenze.

Sono numerose le tipologie di servizi offerti tramite la WELQOME App: dalle escursioni negli scenari naturalistici più incontaminati a quelle dai connotati storico/culturali, dalle esperienze tipiche e tradizionali a quelle sportive, condite da esperienze enogastronomiche che raccontano il territorio nella sua interezza e peculiarità

Dal nome è inoltre possibile dedurre la pianificazione e la strategia che l’azienda sta portando avanti: la collaborazione con altre realtà geograficamente differenti (WELQOME to Sicily per citare un esempio) e l’integrazione con sistemi e strumenti compatibili, sempre in ambito turistico (portali di informazione turistica che vogliano implementare una proposta di esperienze locali per i turisti presenti nel territorio, raccontandone le specificità culturali, artistiche, folkloriche, enogastronomiche).

WELQOME to Sardinia è gratis ed è facile da usare: scaricatela e provatela!

Scarica dallo store
Scarica dallo store
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Watch Dragon ball super